View Cart0 items / 0.00
Tartina Twist

Materiali

 
Per realizzare i gioielli e gli accessori utilizzo diversi tipi di materiali: carta, filati, stoffe, perline, paillettes, alluminio, legno, ceramica, resina, pietre dure, ciondoli e supporti in ottone, catene in bronzo o argento. Spesso riciclo anche stoffe e carta che sono ancora in ottime condizioni, in modo da evitare gli sprechi e dare una seconda vita alle cose che ho già a disposizione per assemblare e creare un oggetto nuovo.

I ciondoli di carta sono costruiti con un cartoncino rigido di supporto e diverse carte riciclate sovrapposte (da packaging, vecchi cataloghi, cartoncini di scarto); infine rifinite con una carta decorata di alta qualità. I vari strati rendono la forma resistente; inoltre, aggiungo sempre un velo di vernice opaca atossica. Sono tutte forme fustellate una ad una.

Utilizzo sempre più spesso per le catene delle collane e altre componenti degli accessori l'alluminio. L'alluminio è uno dei miei materiali preferiti: è leggerissimo, non scurisce e la lucentezza originale rimane intatta nel tempo.

Quando non uso l'alluminio, prendo dai miei fornitori metalli anallergici (bronzo, ottone, argento) che mantengono la loro colorazione il più a lungo possibile; tuttavia, il processo di ossidazione può verificarsi durante gli anni a causa di vari fattori come l'umidità o il contatto con altri tipi di metalli. 
Per conservare il vostro gioiello, evitate il contatto con l'acqua e i profumi.

Verifico in prima persona i prototipi di ogni accessorio: la sua leggerezza e comodità. 
Nella descrizione del prodotto troverete sempre la composizione dei materiali e se ci sono parti riciclate o meno.